Parti con noi

• Sei pronto per lasciarti travolgere e
    arricchire da un’esperienza unica e
    indimenticabile?

Hai sempre voluto fare un’esperienza di volontariato in Africa? Una voce dentro di te ti dice da tempo di partire per un viaggio vero, diverso, inteso? Un viaggio non solo esteriore ma anche interiore alla scoperta di te stesso e del mondo aiutando concretamente chi è meno fortunato? E’ il momento giusto!
    Parti con Noi alla scoperta di questo continente meraviglioso, ricco di natura incontaminata, tramonti mozzafiato e storie di persone comuni nate e cresciute in realtà completamente diverse dalla nostra.
    Un viaggio per conoscere usi, costumi e culture spettacolari e affascinanti tramite i progetti di cooperazione internazionale di AVI ONLUS.
    Sei pronto per lasciarti travolgere e arricchire da un’esperienza unica e indimenticabile??
    Ci sono due modi per viaggiare con Noi, ecco come:

• REQUISITI:

• Conoscenza base della lingua inglese
    • Tempo minimo richiesto 15 gg

• Le testimonianze
    dei volontari

• “Siamo partiti senza aspettative, con la sola speranza di aiutare il prossimo e fare del volontariato. Abbiamo conosciuto tante persone che al nostro arrivo non mancavano mai di “Karibu” (Benvenuti); tra loro i bambini che con occhi stupiti ci venivano anche semplicemente a  toccare, ci prendevano per mano e ci guardavano con quel sorriso carismatico.

Quasi 1000 km di Kenya, diverse Tribù, paesaggi e stili di vita; l’accoglienza, i sorrisi, i sacrifici e l’umiltà non sono mai mancati. Persone uniche e speciali.”

Michele, volontario AVI – Agosto 2018

• “Sono partita per l’Africa con una idea in testa, ma al mio arrivo ho trovato molto di più. Nella mia Africa c’è tanta povertà. Non ci sono i comfort di tutti i giorni, l’acqua della doccia è salata, i vestiti puliti durano molto poco perchè sei costantemente ricoperto di terra, le mani sporche, la valigia con tutte le tue cose che non arriva mai. Nella mia Africa ci sono i bambini del progetto “Kikora Street Children” che vivono così tutti i giorni. Le loro storie sono tanto brutte e mi spezzano il cuore, ma vederli felici mi da speranza.

Nella mia Africa ho visto cieli neri ricoperti di stelle, ho visto il sole nascondersi tra mille colori di tramonti che non dimenticherò. Nella mia Africa hai tanto tempo per pensare. Ti rendi conto delle piccolezze, di tutte le volte che ti sei lamentata per niente. Lì non ci sono i genitori, non ci sono i baci della buonanotte, ma tutti assieme tutto fa meno paura.

Nella mia Africa si prega e si ringrazia Dio e spero che ci ascolti e che aiuti questi piccoli pulcini, perchè ne hanno tanto bisogno.”

Joanne, volontaria AVI – Novembre 2018

• Maralal, profumo di casa, di persone che conosco. Durante il mio ultimo viaggio in Kenya ho scelto di passare qui gran parte del nostro tempo dedicandolo ai dolci bimbi di Kikora. Tanti momenti in loro compagnia, attività, feste, gite a Malasso per assaporare ancora una volta l’immensità della Rift Valley e tanti tanti sorrisi. Dopo diversi giorni trascorsi qui ho salutato questi scriccioli sperando e pregando che il loro futuro possa davvero essere migliore, che possano avere dalla vita ciò che ogni bambino merita, serenità  e tanto amore. Siamo stati benissimo qui, l’ospitalità e la simpatia contagiosa che si respira in missione, un clima disteso e accogliente hanno reso questi giorni unici, divertenti e indimenticabili. Ora però, con le lacrime agli occhi, è tempo di andare! Asante Sana Maralal, ancora una volta tante, tantissime emozioni.

Chiara, volontaria AVI – Gennaio  2018