ADOZIONI SCOLASTICHE
  • L'adozione scolastica o
    sostegno alla scuola è un
    gesto di grande solidarietà

Come riportato nella sezione “obiettivi” quello in cui crediamo fortemente e per cui ogni giorno lottiamo è il diritto all’istruzione, linfa vitale della nostra rete di adozioni scolastiche.

• Con un piccolissimo contributo proverai la grande gioia di aver aiutato a crescere un bambino – e con lui tutta la classe ne beneficerà – che porterà nel suo cuore la riconoscenza a coloro che hanno reso felice la sua vita, che lo hanno aiutato a non rimanere analfabeta e consentito di sperare e soprattutto crearsi un futuro migliore in questo mondo, che per quanto spietato possa essere offre anche molte opportunità di crescita e realizzazione.
    Educazione e formazione sono scelte obbligate per uscire dalla logica dello sfruttamento e dalla povertà e per dare la possibilità ai popoli di autodeterminarsi.La nostra organizzazione cura e controlla questo servizio da 30anni con ragguardevoli risultati, sostenendo oltre 1.800 alunni l’anno dall’asilo all’Università.

• Per aderire al progetto è necessario rivolgersi in sede, oppure scrivere una mail a avionlus@tiscali.it, oppure telefonare ai riferimenti che potete trovare alla sezione Contatti.

Grazie al sostegno a distanza, migliaia di giovani oggi hanno trovato lavoro e si stanno costruendo il loro “ futuro migliore” nel paese natio.

Le adozioni sono SOLO SCOLASTICHE, e comprendono il pagamento della retta annuale, la divisa scolastica, il testo unico per ogni classe e il contributo al pasto quotidiano.

• Il costo delle rette annuali:

125€ per asilo ed elementari fino alla classe 8°

245€ per le scuole superiori

1.300/1.500€ per l’università

• * è possibile sospendere in qualunque momento previa comunicazione

Al momento del versamento della retta scolastica verrà consegnato a ciascun sostenitore un curriculum con foto dell’allievo scelto e la ricevuta deducibile in base all’art. 14 D.L. 35/2005.
    Inoltre, dalle rispettive missioni, verrà inviata a ciascun sponsor una ricevuta a conferma della somma versata nonché corrispondenza periodica con foto aggiornate.
    Avi Onlus, tramite il consiglio direttivo e l’invio del volontari durante tutto l’anno è sempre presente in loco al fine di controllare e supervisionare.