I progetti

  • Bogani Primary School

  • 2016
    Nairobi – Kenya

    Le suore dell’Istituto Daughters of St. Anne, coadiuvate da personale laico qualificato, offrono un’istruzione a tutto campo, affiancando al curriculum scolastico governativo dei corsi supplementari formativi.

    Desiderano formare i ragazzi moralmente, socialmente e spiritualmente, ponendo delle basi  solide al loro sviluppo come futuri cittadini attivi e responsabili, eliminando le barriere e le incomprensioni che esistono a livello tribale, di lingua, di status sociale e verso i disabili.

    l’Istituto pone molta attenzione alla formazione dei docenti e degli educatori,  con dei corsi annuali di aggiornamento professionale, specialmente per migliorare i metodi di insegnamento. Impone  agli insegnanti delle regole tassative, come il rispetto degli orari,  la dedizione al lavoro, l’abolizione delle punizioni corporali degli studenti, e fornirà assistenza psicologica a chi di loro ha problemi comportamentali.

    AVI Montebelluna ha recepito il progetto facendosi carico della costruzione del corpo di fabbrica  restando invece a carico dell’Istituto  la predisposizione del cantiere,  le opere esterne per il trattamento ed il deflusso delle acque di scarico e di quelle meteoriche, gli arredi.  Restano inoltre a carico dell’istituto le successive spese di gestione, pur mantenendo l’AVI ampia disponibilità a sostenere l’attività della scuola sia con forniture periodiche di materiali e sussidi didattici, sia con l’inserimento degli studenti più bisognosi nel proprio programma di adozioni scolastiche.

  • Obiettivi

    • Formare i ragazzi moralmente, socialmente e spiritualmente, ponendo delle basi solide al loro sviluppo come futuri cittadini attivi e responsabili, eliminando le barriere e le incomprensioni che esistono a livello tribale, di lingua, di status sociale, e verso i disabili.